Sempre al giusto indirizzo

Per noi è importante che i vostri dati personali e quelli in merito allo stato civile siano sempre aggiornati. Solo così potete essere sicuri che le vostre prestazioni della PVSP corrispondono ai vostri diritti e che il recapito della corrispondenza avvenga per tempo.

Cambiamento di stato civile
Come assicurati oppure beneficiari di rendita della PVSP siete obbligati ad annunciare qualsiasi cambiamento di stato civile. Lo potete comunicare all'ufficio del personale oppure prendere direttamente contatto con noi.

L’obbligo sussiste nei casi seguenti: matrimonio, divorzio, decesso, separazione legale, registrazione di un'unione domestica ai sensi della LUD come pure il rispettivo scioglimento.

Il vostro diritto a prestazioni dipende dal vostro stato civile, per questo motivo dobbiamo essere informati. Nel caso di un'unione domestica o comunità di vita, il partner superstite ha diritto a una rendita per partner soltanto se prima ci è pervenuta una dichiarazione riguardante i beneficiari.

Noi, come vostra fondazione di previdenza decliniamo ogni responsabilità in merito alle possibili conseguenze dovute a informazioni errate riguardo allo stato civile e alla dichiarazione riguardante i beneficiari. Dettagli utili li trovate sul promemoria «Dichiarazione riguardante i beneficiari; piano di base e piano dei dirigenti».

Cambiamento d'indirizzo
Per favore comunicateci il vostro indirizzo attuale. Solo così possiamo inviarvi puntualmente e in maniera sicura i documenti rilevanti della PVSP.

Rendita d'invalidità
In caso d'invalidità dovete comunicarci immediatamente il cambiamento del grado d'invalidità, del vostro indirizzo oppure del vostro stato civile. Per favore informateci se percepite un reddito o delle indennità in caso di disoccupazione.

Nuovo matrimonio
Se percepite una rendita di superstiti dalla PVSP e vi risposate, allora dovete comunicarcelo tempestivamente.

Rendita per figli oltre i 18 anni d'età
Per fare in modo che la rendita per figli che oltrepassano i 18 anni d'età non sia sospesa richiediamo un attestato di formazione.